#SaveYourSkin

IMG_7358 2Stavo per scrivere un articolo quando il mio occhio è caduto su una lettera della posta ricevuta oggi con questo disegno, incuriosita l’ho aperta e dopo averla letta ho deciso che oggi avrei parlato proprio del suo contenuto. Mi sembra doveroso diffondere questa nobile iniziativa con la speranza di poter sensibilizzare più persone possibili.

Continua nel 2016 l’impegno a livello mondiale di La Roche-Posay con la campagna diventaskinchecker, iniziativa sensibilizzazione pubblica che invita allo screening periodico dei nei per identificare in tempo il melanoma, unico tumore visibile ad occhio nudo.

Lanciato in 34 paesi, nel 2015 il progetto ha visto l’adesione di oltre 5 milioni di persone solo in Italia.(…)Da maggio sarà on-line la campagna di comunicazione diventa skinchecer con il sito dedicato http://www.saveyourskin.it per educare all’autocontrollo dei nei e alla corretta esposizione al sole.Inoltre, con il patrocinio di Eurmelanoma Italia, metteremo a disposizione visite dei nei gratuite nelle strutture ospedaliere di 20 città(…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...