DI ROSSETTO REGINA

Saper mettere il rossetto può essere considerata un’ arte?  E saperlo portare … una beauty virtù? Io credo di si e sono convinta che con piccoli accorgimenti ognuno possa incominciare a dipingere le proprie labbra come un’ opera d’arte e a sfoggiarle in giro suscitando una certa invidia. Sicuramente una volta imparati i passi principali  qualsiasi rossetto potrà fare al caso vostro e  sarete ben contente di provare quello o quell’altro colore!

 

Primo fondamentale passo: la matita. MAI e dico MAI mettere il rossetto senza prima non aver applicato la matita che può essere dello stesso colore delle labbra, del rossetto oppure a contrasto. La matita è essenziale poiché blocca la migrazione del rossetto dalle labbra così si evitano sbavature o peggio ancora il rossetto che finisce tra le rughe del codice a barre.
DSC_0628
Dopo aver insistito maggiormente con la matita sulla’ arco di cupido, prendere un pennellino e  sfumare la matita.
DSC_0631
A questo punto passare un prime sia per fissare il tutto sia come base per il rossetto.
DSC_0632
Prendere un pennello e raccogliere il colore dal rossetto, poi passarlo sulle labbra fino a raggiungere l’ intensità desiderata.
DSC_0640
Se volete potete ancora passarvi il rossetto usando la parte opposta rispetto a quella usata per raccogliere il colore così da intensificare il tutto.
DSC_0644
Touche d’ èclat finale, un lucidalabbra trasparente o in nuance.

Vorrei ringraziare colei che ha prestato queste labbra, Virginia, una splendida  sessantenne  maestra nel mettere e regina nel portare qualsiasi colore di rossetto!

DSC_0694

DSC_0700
Matita labbra con pennello: lip n°751, Sephir. Prime: liplift, Guerlain. Pennello: Accakappa. Rossetto: momiji n°13, Kanebo. Lucidalabbra: sonate n°178, Chanel.

One thought

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...