Saper mettere il rossetto può essere considerata un’ arte? E saperlo portare … una beauty virtù? Io credo di si e sono convinta che con piccoli accorgimenti ognuno possa incominciare a dipingere le proprie labbra come un’ opera d’arte e a sfoggiarle in giro suscitando una certa invidia. Sicuramente una volta imparati i passi principali qualsiasi rossetto potrà fare al caso vostro e sarete ben contente di provare quello o quell’altro colore!
Primo fondamentale passo: la matita. MAI e dico MAI mettere il rossetto senza prima non aver applicato la matita che può essere dello stesso colore delle labbra, del rossetto oppure a contrasto. La matita è essenziale poiché blocca la migrazione del rossetto dalle labbra così si evitano sbavature o peggio ancora il rossetto che finisce tra le rughe del codice a barre.Dopo aver insistito maggiormente con la matita sulla’ arco di cupido, prendere un pennellino e sfumare la matita.A questo punto passare un prime sia per fissare il tutto sia come base per il rossetto.Prendere un pennello e raccogliere il colore dal rossetto, poi passarlo sulle labbra fino a raggiungere l’ intensità desiderata.Se volete potete ancora passarvi il rossetto usando la parte opposta rispetto a quella usata per raccogliere il colore così da intensificare il tutto.Touche d’ èclat finale, un lucidalabbra trasparente o in nuance.
Vorrei ringraziare colei che ha prestato queste labbra, Virginia, una splendida sessantenne maestra nel mettere e regina nel portare qualsiasi colore di rossetto!
Che bello vorrei imparare